Pubblicato il

Polizia, tornano le pattuglie appiedate

Polizia, tornano le pattuglie appiedate

Il primo dirigente Nicola Regna porta il commissariato nei comuni in cui manca: ieri il camper-ufficio mobile ha operato a Ladispoli. Agenti in divisa e in borghese tra la gente per dare una percezione sempre maggiore di sicurezza. Incrementate le volanti: posti di controllo a raffica sia in centro che nelle zone periferiche

CIVITAVECCHIA – Un commissariato sempre più vicino ai cittadini, grazie alle nuove disposizioni impartite dal primo dirigente Nicola Regna: i poliziotti devono stare tra la gente e lavorare per la gente. Sarà per questo motivo che nelle ultime settimane sembrerebbe cambiata radicalmente l’impostazione operativa, con gli uomini e le donne in divisa e in borghese “sguinzagliati” nei punti più impensabili del territorio. Impeccabili nelle loro divise, dando un’immagine di fermezza e intransigenza e allo stesso tempo di disponibilità all’ascolto, in borghese tra la folla per osservare e all’occorrenza intervenire.

A Civitavecchia e negli altri comuni della giurisdizione, gli agenti del commissariato lavorano così, abbinando agli immancabili controlli l’attenzione verso tutte quelle situazioni che molte volte non vengono denunciate alle forze dell’ordine esclusivamente per pigrizia, per non dover perdere una giornata presso gli uffici di viale della Vittoria. La Polizia ha pensato anche a questo: da giorni gira un camper con funzioni di ufficio mobile (ieri ha prestato servizio a Ladispoli e nei giorni scorsi a Civitavecchia, a Tolfa e ad Allumiere), ai cittadini basta avvicinarsi e fare domande per ottenere risposte immediate su temi che vanno dalla sicurezza alla polizia amministrativa. Ieri pomeriggio pattuglie appiedate – come si vedevano una volta – a corso Marconi, perché è così che si arriva dappertutto, proprio mentre a pochi metri la volante istituiva un posto di controllo. Un lavoro svolto in sinergia con i reparti di viale della Vittoria per i quali, da sempre, la “polizia di prossimità” è il loro punto di forza. 

ULTIME NEWS