Pubblicato il

Carluccio: "I nuovi entrati fanno bene al Pd"

Carluccio: "I nuovi entrati fanno bene al Pd"

CIVITAVECCHIA. I fuochi del tesseramento sono ancora accesi ma c’è chi prova a spegnerli come l’ex sindaco Valentino Carluccio, uno dei protagonisti dei dissapori fuori la sede del partito l’ultimo giorno valido per il tesseramento.

“Tutto quello che è successo nel corso del tesseramento lo lasciamo alle nostre spalle per guardare avanti ed avere un partito democratico forte, chiaro nelle proposte politiche, con un programma che rilanci l idea di città diversa da quella di oggi. Per raggiungere questo obiettivo ci vuole un congresso unitario . Su questo obiettivo stiamo tutti lavorando perché è interesse di tutti vivere all’interno di una comunità politica con un clima sereno e di autentica democrazia. Certo non si può negare che nel corso delle giornate di tesseramento ci siano stati episodi di intolleranza e maleducazione politica che qualcuno ha dovuto subire”.

Carluccio tende a giustificare in pratica tutti: “Quando ci sono i congressi è fisiologico un aumento dei tesserati ma questo è un dato che riguarda tutti. Ma adesso guardiamo alle cose positive. Io insieme ad altri stiamo lavorando per costruire tutti insieme un Pd che abbia la capacita e la forza di governo della citta. Quando dico insieme parlo delle componenti storiche del partito che ovviamente devono confrontarsi anche con chi oggi ha deciso di condividere le idee del Pd.  Lo stiamo facendo con quella stessa lealtà con la quale sino ad oggi abbiamo sostenuto la segreteria di Leopardo anche nei momenti di difficolta. Nuovi ingressi nel partito sono un fatto positivo che porta anche ad un rafforzamento del gruppo consiliare. Leopardo ha lavorato bene gestendo il partito in una fase difficile anzi molte volte è stato lasciato anche solo. Anche la sua segreteria è stata molto valida e oggi tutti insieme costituiscono una risorsa per il Pd”.

ULTIME NEWS