Pubblicato il

Arrivano le fototrappole

LADISPOLI – Il comune di Ladispoli è pronto a dare la caccia ai cittadini incivili che abbandonano rifiuti ingombranti nel territorio cittadino.

L’ente si è infatti dotato di 10 fototrappole pronte ad immortalare coloro che si ingegnano a gettare nelle campagne ogni tipo di rifiuto, dai sacchetti indifferenziati ai frigoriferi.

Il metodo è stato già adottato in altri comuni del litorale dando i suoi frutti ed un’ampia copertura delle spese. Se è vero che la fornitura ed il canone di funzionamento costerà circa 12.000 euro, al momento sia a Cerveteri che a Fiumicino le multe elevate hanno ampiamente restituito i soldi spesi. L’abbandono dei rifiuti sembra essere uno dei grandi temi e drammi del nostro territorio. Seppure la politica si rimpalla accuse città per città, i rifiuti in strada sono nella stessa misura una costante nelle campagne del litorale. Un problema che seppure vasto si riconduce a pochi incivili. Al ritmo di un sacchetto al giorno bastano 100 abitanti in una città di 40.000 a deturpare il territorio.

ULTIME NEWS