Pubblicato il

‘‘Il gioco del sole’’ per uno spettacolo di danza, cultura e solidarietà

‘‘Il gioco del sole’’ per uno spettacolo di danza, cultura e solidarietà

Stasera alle 20,30 sul palco del teatro Claudio la scuola ‘‘Taf’ in collaborazione con ‘‘Avanzi di scena’’

di ROMINA MOSCONI

TOLFA – Danza, spettacolo, cultura e solidarietà: questo il mix di ingredienti che caratterizza lo spettacolo: ‘’Il gioco del sole’’ che si terrà stasera alle 20.30 al teatro Claudio di Tolfa. La ‘’TAF’’, l’innovativa scuola di danza di Civitavecchia in collaborazione con la compagnia teatrale di Civitavecchia ‘’Avanzi di Scena’’ e col patrocinio del Comune di Tolfa invita tutti a partecipare alla serata di beneficenza a favore dell’associazione A.D.A.M.O. onlus.

Qual è il valore di un istante? E’ questo l’unico grande interrogativo, su cui si snoda la vicenda. Lo spettatore assiste inerme al dramma dei protagonisti che, a causa di uno spietato destino, sono costretti a vivere separati nel ricordo l’uno dell’altra. L’alternanza tra recitato e danza coinvolge il pubblico che si trova inevitabilmente a confrontare ciò che vede con la vita reale, dando vita a nuove domande interiori a cui non esiste necessariamente una risposta.

La felicità tramutata in supplizio. E allora qual’è l’unica speranza? Elemosinare quei pochi attimi di felicità.

Questo imperdibile spettacolo è diretto dai registi Alessio Alessi e Francesco Angeloni; la direzione artistica e le meravigliose coreografie sono firmate dal duo Nicole Fraticelli e Laura Farina (le due ballerine e insegnanti di danza alla Taf), mentre i testi sono di Laura Angeloni. «Un ringraziamento speciale al sindaco di Tolfa, Luigi Landi – spiegano le coreografe Nicole Fraticelli e Laura Farina – e al presidente dell’associazione Adamo onlus, Massimiliano Riccio».

ULTIME NEWS