Pubblicato il

Ecco il programma della festa in onore di San Francesco d'Assisi

di DANILA TOZZI

CERVETERI –  Anche quest’anno la parrocchia di Marina di Cerveteri, com’è ormai tradizione da anni, rende omaggio alla figura del Santo Patrono d’Italia, festeggiando San Francesco d’Assisi sabato 7 ottobre con un ricco programma, organizzato dalla Comunità, dove si coniugano perfettamente la parte spirituale con quella più squisitamente laica. 
Ce ne sarà per tutti i gusti: le Sante Messe, lo sport, il cibo e la musica. Perciò andando con ordine, dopo i tre giorni del triduo dedicati alle preghiere e alle riflessioni che si concluderanno domani 4 ottobre con la Santa Messa solenne, in chiesa, gli appuntamenti come da cartellone continueranno sabato mattina, al bar da Franco a Campo di Mare, alle ore 8,30 per la consueta maratonina, che consiste in una corsa competitiva di 6 km e una di 3 km amatoriale. 
Quindi alle ore 18 la Santa Messa nella chiesa di San Francesco d’Assisi, cui seguirà la processione per le vie di Cerenova, accompagnati dalla Banda musicale di Cerveteri. 
Alle 20 la cena in oratorio e quindi alle 21 il mega concerto in chiesa della famosa band Rock Cristiana Italiana “I Reale”. 
Sono tutti invitati a partecipare!

ULTIME NEWS