Pubblicato il

Approvato il bilancio dell’ente parco

Approvato il bilancio dell’ente parco

L’organo si è riunito lo scorso 28 settembre a Sutri

BRACCIANO – Si è riunita giovedì 28 settembre presso l’Aula Consigliare del Comune di Sutri la Comunità del Parco, organo propositivo e consultivo dell’Ente di gestione, che ha approvato all’unanimità il bilancio di previsione 2018-2020.

Ad inizio seduta si sono insediati quattro rappresentanti nominati dal Presidente della Regione Lazio con decreto T00132 del 28 luglio 2017: due delle associazioni ambientaliste a livello regionale riconosciute ai sensi dell’art. 16 della L.R. n. 29/97 e ss.mm.ii., Mario Macaro e Andrea Vitale e due delle organizzazioni professionali agricole maggiormente rappresentative a livello regionale ai sensi dell’art. 16 della legge regionale 29/97 cit, dott. Aurelio Ferrazza e dott. Daniele Colognesi.

Dopo il saluto istituzionale del Presidente della Comunità Guido Cianti, il Presidente del Parco Vittorio Lorenzetti ha fissato tra le priorità di indirizzo per i prossimi anni l’approvazione del Piano del Parco, importante strumento di gestione del territorio che sarà trasmesso nei prossimi mesi alla Regione Lazio, corredato dalle controdeduzioni redatte dall’Ufficio Tecnico, per la prosecuzione dell’iter previsto dalla legge. Rispetto al Piano del Parco saranno organizzati con i vari enti nei prossimi mesi incontri sulle osservazioni presentate: il primo tra questi è in programma l’11 ottobre con il Comune di Manziana, cui seguirà sempre ad ottobre Anguillara Sabazia e tutti gli altri Comuni.

ULTIME NEWS