Pubblicato il

Pmi e start up, il Comune ci crede

Pmi e start up, il Comune ci crede

Aperto uno sportello ad hoc presso la Fiumicino Tributi. L’assessore Anselmi: "Assistenza e consulenza gratuite"

FIUMICINO – «Nella riunione di Giunta abbiamo approvato la realizzazione dello sportello per le piccole e medie imprese». Lo annuncia l’assessore alle Attività Produttive, Anna Maria Anselmi.
«Dobbiamo tenere conto –spiega l’assessore- che tale tessuto rappresenta il novanta per cento del sistema imprenditoriale del nostro territorio. Purtroppo anche le imprese, commerciali, artigianali e dei servizi, stanno risentendo della crisi degli ultimi anni e proprio per questo vogliamo rafforzare ulteriormente le funzioni di assistenza e consulenza per chi è a rischio chiusura o, anche, per chi invece intende partire con la propria attività.
Lo sportello, che sarà collocato presso la Fiumicino Tributi, avrà il compito di fornire un supporto normativo e fiscale favorendo anche l’accesso al credito agevolato. Sarà a disposizione di tutte le associazioni di categoria dopo la stipula di una apposita convenzione. Questo era uno dei punti del nostro programma e sono molto felice di vederlo realizzato, che potrà avere il suo avvio a breve, non appena verranno sottoscritte tali convenzioni».

ULTIME NEWS