Pubblicato il

Stadio Ladispoli, al via i lavori di impermeabilizzazione

Stadio Ladispoli, al via i lavori di impermeabilizzazione

L’assessore De Santis annuncia interventi all’Angelo Sale. Intanto fallisce la ditta affidataria del primo appalto della struttura

Condividi

LADISPOLI – «Come avevamo annunciato, l’amministrazione del sindaco Grando ha chiesto alla ditta che aveva realizzato il Campo Sportivo di sanare i problemi strutturali causati dal maltempo. Gli interventi saranno ultimati entro breve tempo».

Con queste parole l’assessore ai lavori pubblici, Veronica De Santis, ha annunciato che, dopo i danni provocati dalle infiltrazioni di acqua piovana sia nei locali interni che sulla struttura esterna, sono iniziati i lavori di impermeabilizzazione allo stadio Angelo Sale.

Gli interventi sono stati decisi dopo il sopralluogo dell’amministrazione comunale con la Direzione dei lavori.

In questi giorni una squadra di operai sta intervenendo sui verticali della copertura e delle gradonate al fine di risolvere questa incresciosa situazione definitivamente.

L’annuncio arriva a poche ore di distanza dala notizia del fallimento della società Ciaccia Appalti srl.

Si è scoperto infatti che la società che aveva affidato il primo appalto, poi naufragato, che deve al Comune una cospicua somma per danni è in procedura di fallimento. Il Comune quindi rischia di non incassare nulla.

La società debitrice del Comune è la Ciaccia Appalti S.r.l., già Appalti S.r.l. ed ora Gruppo F.C. S.r.l.. Nel lontano 2014 il Comune diede mandato di avviare due azioni giudiziarie: la prima di fronte al Tribunale di Civitavecchia per le gravi inadempienze che avevano portato alla risoluzione del contratto e la seconda nei confronti di tutti i soggetti coinvolti nel procedimento.

Ilenia Polsinelli


Condividi

ULTIME NEWS