Pubblicato il

Bertolo si candida e sfida Ferri

Bertolo si candida e sfida Ferri

Barbaranelli conferma la candidatura di Bertolo. Appoggiato anche da Mecozzi, Iacomelli e Feuli. Si va alla conta interna al congresso del Pd VIDEO

CIVITAVECCHIA – Il dado è tratto. Dario Bertolo conferma la sua candidatura alla segreteria del partito. Ad annunciarlo Fabrizio Barbaranelli che lo sosterrà insieme a Mecozzi, Iacomelli e Feuli.

“Confermiamo – dichiarano diversi esponenti del Pd -, con la coerenza che da sempre sostiene il nostro impegno politico, la candidatura di Dario Bertolo a segretario del circolo del Partito Democratico di Civitavecchia. Lo facciamo dopo aver operato in queste settimane per realizzare il massimo di unità.
Ma lo facciamo anche senza drammatizzare la presenza di altre candidature, consapevoli che il confronto tra diverse posizioni possa essere stimolo per la crescita e per il rafforzamento del partito. Respingiamo quindi qualsiasi tentativo di trasformare un confronto di idee in una sorta di rissa. 
La candidatura di Dario Bertolo che ha al suo attivo una apprezzabile esperienza di direzione del nostro partito e di impegno sociale e culturale, è il frutto di un ampio confronto che vuole guardare ai contenuti. Dario sarà il segretario di tutto il partito al quale, forte della sua esperienza e competenza, imprimerà certamente una significativa svolta nella direzione del radicamento nella società, del rinnovamento e della chiarezza degli obiettivi. Avvertiamo la necessità che in città si creino le condizioni per un cambiamento amministrativo che affronti il disastro provocato dal Movimento Cinque Stelle. Il PD dovrà assumere l’obiettivo di battere il degrado nel quale la città è precipitata, rilanciare lo sviluppo e tornare ad un dialogo forte nel campo largo del centro-sinistra, aperto alle forze responsabili che vorranno condividere un progetto di risanamento e di progresso economico, sociale e culturale. Pensiamo, senza alcuna forma di arroganza, di offrire alla discussione il nostro particolare punto di vista e, con spirito di servizio, mettere a disposizione la nostra passione, le diverse storie, le molteplici esperienze e competenze ed una forte volontà di autentico, e non retorico, rinnovamento. E’ con queste certezze e con questi propositi che rivolgiamo a tutti gli iscritti un appello a sostenere Dario Bertolo che, siamo certi, saprà dirigere il partito con spirito unitario in un momento così complesso della vita del paese e della nostra città.

Piero Alessi – Paola Angeloni – Fabrizio Barbaranelli – Rita Busato – Massimo Castellucci – Stefano Cervarelli –Claudio Galiani – Nicola Porro – Eraldo Riccobello– Benedetto Salerni – Marcello Rocchetti – Mirko Urbani 

VIDEO

ULTIME NEWS