Pubblicato il

Ratificato il commissariamento del circolo Pd

Ratificato il commissariamento del circolo Pd

POLITICA. Ieri sera la direzione regionale del partito ha preso atto della decisione di Fabio Melilli. Il commissario è Roberto Baccani al quale spetterà eventualmente di indire un nuovo congresso cittadino non appena nè ravviserà le condizioni. Le consultazioni programmate per oggi se svolte saranno annullate

di TONI MORETTI

CERVETERI – Giunge la notizia dalla direzione regionale del Partito Democratico che il commissariamento del circolo cittadino di Cerveteri è stato ratificato nei termini e quindi il segretario, ormai ex Maurizio Falconi, deve fare il cartone con le sue cose e andarsene.  
Metterà nello scatolone quella penna  che non ha mai scritto un bilancio, ma che è stata capace di scrivere nefandezze contro una amministrazione amica, a sostituire membri di un direttivo accomodato e fatto in casa in collaborazione col club del tortellino e del Marin Pescatore che si sentivano in pectore padroni assoluti di un partito che a questo gioco non c’è stato ed ha mostrato il suo vero volto prima alle elezioni e oggi con la tenacia di aspettare il risveglio e il riscatto di chi, un pò con lentezza ha finalmente capito. Ha vinto il partito, hanno vinto le regole, ha vinto l’etica, hanno vinto i valori e si sono ricreate le condizioni per le quali non ci sarà più, da parte di tutti quelli che condividono una certa idea, quella giusta del Pd, di sentirsi in imbarazzo per le falsità, gli inciuci tentati, le scorrettezze operate nei confronti di dirigenti superiori che con questo atto, hanno avuto la pazienza di attendere e ripristinare le corrette condizioni. A cosa si appelleranno ora i profughi che dopo il tramezzo hanno finalmente preso il muro annunciato in faccia? Ai “cellerini” per non farsi sfrattare da una casa non loro? Che votino oggi, che facciano il loro congresso autogestito, tanto con quanto è successo ieri non potrà essere che annullato.
Fabio Melilli, il segretario regionale ha commissariato il circolo nominando commissario Roberto Baccani e la direzione ha ratificato la decisione.

ULTIME NEWS