Pubblicato il

Anguillara tra le ‘‘100 mete d’Italia’’

Assegnato al Comune il riconoscimento nazionale  

Assegnato al Comune il riconoscimento nazionale  

ANGUILLARA SABAZIA – Assegnato al comune di Anguillara Sabazia il riconoscimento “100 Mete d’Italia”, ideato dalla casa editrice Riccardo Dell’Anna e riservato solo a 100 comuni italiani. 

Il riconoscimento si propone di rendere merito alle migliori esperienze finalizzate allo sviluppo, alla crescita e al potenziamento, realizzate per il miglioramento concreto della qualità di vita dei cittadini, in un’ottica di sostenibilità e di promozione della cultura. Un premio alle comunità che sono riuscite a sviluppare un’idea di futuro e progresso rimanendo sempre legate alle loro radici. Nella giornata di ieri, a Palazzo Madama nella prestigiosa sede del Senato della Repubblica si è tenuta la cerimonia ove ha partecipato l’Assessore Andrea Piccioni in rappresentanza del comune di Anguillara. Nel corso della cerimonia, oltre al riconoscimento principe di essere stati selezionati tra i 100 comuni d’Italia, il comune di Anguillara è stato selezionato tra i migliori 10 comuni che si sono distinti per la valorizzazione della ricchezza agroalimentare e nel particolare nella pubblicizzazione del prodotto tipico del nostro territorio che è il Broccoletto. 
Il premio è stato consegnato dall’autorevole Comitato d’Onore presieduto da Antonio Naddeo, Capo Dipartimento per gli Affari Regionali e Autonomie della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

ULTIME NEWS