Pubblicato il

Gli studenti dell’alberghiero scendono in piazza

I ragazzi in protesta per avere il completamento della palestra

Condividi

LADISPOLI – L’avevano promesso e l’hanno fatto. Così ieri gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Ladispoli hanno deciso di svolgere in piazza Rossellini l’Assemblea di Istituto per manifestare il loro dissenso davanti alla cittadinanza e alle Istituzioni.

Motivo della protesta la mancata realizzazione della palestra prevista dal Piano dei Lavori che ha portato all’edificazione del plesso scolastico di via Federici (inaugurato nel 2013), ma non del Palazzetto dello Sport. Gli allievi continuano giorno dopo giorno, con evidenti problemi di sicurezza, a svolgere le loro attività di educazione fisica nell’area di manovra del parcheggio antistante l’edificio scolastico.

“Manifesteremo fino a quando non ci verranno proposte soluzioni concrete.Abbiamo il diritto di mobilitarci per avere finalmente la nostra palestra» – ha dichiarato Leonardo De Leonibus, Rappresentante degli Studenti in Consiglio di Istituto, affiancato al megafono dai neoletti ‘colleghi’ Marco Mastropietro e Luca Saltarelli. “Ladispoli presente” rispondono in coro gli allievi dell’Alberghiero. Ma anche:”La scuola pubblica non si tocca, la difenderemo con la lotta”.


Condividi

ULTIME NEWS