Pubblicato il

Ricarica elettrica a Parco Leonardo

Ricarica elettrica a Parco Leonardo

Fiumicino. Auto ecologiche

PARCO LEONARDO – “E’ stata installata a Parco Leonardo la prima colonnina del comune di Fiumicino destinata alla ricarica di veicoli elettrici“. Annuncia l’assessore ai lavori Pubblici Angelo Caroccia.
“Questa colonnina – prosegue Caroccia – rientra nel progetto di Enel e Ministero delle Infrastrutture per il collegamento autostradale Roma-Milano. Non sarà l’unica colonnina del territorio, in quanto una seconda verrà posizionata nell’area del Da Vinci, sempre limitrofa al raccordo autostradale. Queste due colonnine permetteranno la ricarica in 15 minuti dei veicoli dotati di tesserina prepagata.
Successivamente ne verranno installate altre sui lungomari e nei centri storici delle nostre località, che consentiranno la ricarica ma in tempi più lunghi. In questo caso – spiega l’Assessore – si tratta di reti che verranno realizzate grazie al fatto che Fiumicino era stato scelto dalla regione Lazio tra i comuni che, avendo determinate caratteristiche, potevano far parte del progetto ‘Pendolarismo ecosostenibile da e verso Roma Capitale‘, indetto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Dal punto della mobilità sostenibile – conclude Caroccia – proseguiamo quindi sulla strada dell’essere un comune virtuoso, obiettivo che stiamo raggiungendo anche con la realizzazione della rete di piste ciclabili, visto che dei 24 km previsti lungo la nostra costa in cinque anni ne abbiamo già realizzati 20″.

ULTIME NEWS