Pubblicato il

Una farfalla contro la violenza sulle donne

Una farfalla contro la violenza sulle donne

Condividi

Riuscitissimo evento questa mattina presso Corso Centocelle. A realizzarlo nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne la sezone locale della Fidapa. 
In particolare è stata la parte young dell’associazione si è resa protagonista di un evento di sensibilizzazione particolare. Accanto ad oggetti rossi, simbolo della violenza sulla donna come le scarpe rossa e la sedia rossa è stata creata una bacheca in cui cittadini e turisti hanno potuto apporre una farfalla con annessa una frase celebre contro la violenza. Tanti i cittadini ed i personaggi pubblici che hanno voluto apporre la loro farfalla in bacheca. 
«Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questa importante giornata – hanno scritto le ragazze e le donne della Fidapa sul profilo social dell’associazione presieduta da Palmina Falla -. Siete stati tantissimi. Ricordiamo che il numero nazionale antiviolenza è il 1522 e che anche a Civitavecchia presso l’Ospedale San Paolo è attivo lo sportello pronto a prendere le segnalazioni di donne in difficoltà». Tra i tanti cittadini e politici che hanno voluto esprimere il proprio supporto all’iniziativa la vicepresidente della Fondazione Cariciv Gabriella Sarracco, l’onorevole Marietta Tidei, l’ex sindaco di Tolfa Alessandro Battilocchio e Rossella De Paolis dell’associazione Il Ponte. 
Eventi di sensibilizzazione sono stati realizzati anche di fronte ai due penitenziari civitavecchiesi dagli amministratori delle strutture.


Condividi

ULTIME NEWS