Pubblicato il

Adsp, Cenci (Unindustria): "Protocollo d'intesa molto positivo"

Adsp, Cenci (Unindustria): "Protocollo d'intesa molto positivo"

Il presidente di Civitavecchia dell’associazione di imprese sottolinea l’importanza dell'accordo di collaborazione firmato tra i porti di Ancona e Civitavecchia per l’economia dell’area

CIVITAVECCHIA – “È da giudicare in maniera molto positiva il protocollo di intesa tra le Autorità portuali di Civitavecchia e di Ancona. Si ampliano le opportunità di sviluppo per la Macro regione mediana, puntando sulla trasversalità e l’intermodalità”. Lo dichiara Stefano Cenci, presidente di Unindustria Civitavecchia.

“Su questo tema – ricorda Cenci – c’è un accordo del sistema imprese sottoscritto da Unindustria con Confindustria Chieti- Pescara. Abbiamo da sempre auspicato e ci siamo fatti promotori di un’intesa in tal senso tra le due Autorità, anche alla luce degli indirizzi comunitari e della strategia di riforma del sistema portuale nazionale”.

Il protocollo mira a promuovere lo sviluppo di un corridoio tra Tirreno e Adriatico, nella direttrice di collegamento tra Spagna e Balcani, in grado di dare un impulso a tutti i territori coinvolti.

“Dal punto di vista imprenditoriale – conclude Cenci -saranno favorite sia le attività port related che quelle port required”.

ULTIME NEWS