Pubblicato il

A spasso per l’Italia, concerto della Pro Loco

A spasso per l’Italia, concerto della Pro Loco

Fiumicino. Sabato alle ore 18 Elena Mearini presenta il suo ‘‘È stato breve il nostro lungo viaggio’’. Domenica sarà la volta di Delfina Ducci e il libro ‘‘Vincere la vita’’

FIUMICINO – “Proseguono gli appuntamenti di Fiumicino Inverno. In particolare – afferma, in una nota, l’assessore alla cultura Arcangela Galluzzo– questa settimana sono in programma eventi dedicati alla letteratura e alla musica.
Si inizierà venerdì 1 dicembre con ‘A spasso per l’Italia’, un concerto organizzato dalla Pro Loco di Fregene e Maccarese presso la Casa della Partecipazione dove, dalle 19, si potranno ascoltare alcuni tra i più bei canti popolari delle regioni italiane. A esibirsi sarà il coro del lunedì diretto da Cesare Pocci.
Sabato 2 dicembre la Casa della Cultura di Fregene alle ore 18 ospiterà la scrittrice Elena Mearini che presenterà il libro ‘E’ stato breve il nostro lungo viaggio’ . In questo caso, oltre a me, dialogherà con l’attrice un’altra scrittrice, Elisabetta Destasio.
Domenica 3 dicembre alle ore 17 presso la sala conferenze di Villa Guglielmi l’appuntamento sarà con la presentazione del libro di Delfina Ducci dal titolo ‘Vincere la vita’. Interverranno- conclude la nota- Eleonora Castagnola, avvocato per la persona e per la famiglia, e Giorgia Cuffaro, esperta di diritti umani”.

ULTIME NEWS