Pubblicato il

Lions Club protagonisti durante la colletta alimentare CRI

Sabato 25 novembre 2017 si è svolta in tutta Italia la 21^ giornata  nazionale della colletta alimentare. I Lions Club Civitavecchia Santa Marinella Host e Riva Traiano assieme a  Croce Rossa, Esercito Italiano e numerose associazioni, facendo appello alla generosità dei clienti di 13  supermercati hanno raccolto con 176 volontari   alimenti da destinare alle persone bisognose in gravi difficoltà economiche. Alla fine della giornata sono stati raccolti 8849 kg di cibo non deperibile avvalendosi anche del dispiego di  8 automezzi dell’Esercito.

 Anche questa  partecipazione Lions è stata inserita tra i service del Centenaro Lions International. Nel corso della conviviale interclub avvenuta la stessa sera, presso il Sun Bay Hotel, non sono mancati i ringraziamenti da parte dei due presidenti di club Graziano Santantonio e Alberto Brandolini, per chi ha contribuito al successo di questo impegno solidale.

 Nello stesso contesto dei bisogni alimentari, per illustrare il tema “Spreco Zero” era stata appositamente invitata la Sig.ra Marta  Lazzari, dell’Associazione comunità Papa Giovanni XXIII, voluta da don Oreste Benzi, che ha ampiamente illustrato quante possano essere le  condotte virtuose che si possono attuare per andare incontro all’esigenza di ridurre, ove possibile, lo spreco alimentare. Tutto ciò  non solo per un risparmio economico, che comunque ne deriva, ma anche per alleggerire la gran massa di rifiuti. Il 50 percento della produzione agricola, infatti,  in un modo o nell’altro finisce in discarica, bruciato e, ben che vada, trasformato in compost.  Subito dopo, una signora della stessa associazione, ha riferito il suo impegno personale e quello di tutti i volontari per distribuire quotidianamente pasti caldi ai senza tetto.

ULTIME NEWS