Pubblicato il

Pavinato attacca Satta: "Così non si aiutano i commercianti"

Pavinato attacca Satta: "Così non si aiutano i commercianti"

Fiumicino. Polemica sul mercato coperto

FIUMCIINO – “Sul futuro del mercato coperto la posizione di questa Amministrazione è chiara e nota a tutti: trasformare quell’edificio in un parcheggio multipiano per almeno 100 posti auto, a disposizione dei cittadini che si rechino in centro città, pur lasciando il piano terra a disposizione dei commercianti riqualificandolo, e realizzare un nuovo mercato a Isola sacra“. Lo dichiara il consigliere comunale Giuseppe Pavinato.
Ovviamente sul tema tutti gli spunti sono ben accetti e occasione di riflessione, le idee e i progetti sono tanti, un po’ meno le cose concrete. Però lo spunto di Satta su una struttura come l’attuale contro i parcheggi in centro storico mi sembra in contraddizione con la figura di un operatore che voglia rappresentare proprio i commercianti del centro storico.
Certo, in ultima analisi, si possono prendere ad esempio le tante opere promosse dal consigliere Satta durante i dieci anni di Amministrazione precedenti. Evidentemente chi osteggia questo progetto e oggi dà consigli in merito non ha partecipato oppure ha seguito con scarsa attenzione tutti gli atti, le proposte, gli incontri, le Commissioni e i Consigli comunali che questa Amministrazione ha promosso sul tema.
Infatti sfuggono sicuramente le iniziative promozionali concrete che questa Amministrazione ha messo in piedi, come ad esempio il Food Festival, e i tanti incontri con gli operatori del settore, che pongono il nostro Comune fra i più importanti in tema di promozione eno-gastronomica e turistica”.

ULTIME NEWS