Pubblicato il

Asl Roma 4, un corso dedicato all’umanizzazione

Asl Roma 4, un corso dedicato all’umanizzazione

Prosegue il percorso dell’azienda sanitaria locale con un evento dedicato a 90 lavoratori di qualsiasi professione. Direttore scientifico il direttore generale Giuseppe Quintavalle

CIVITAVECCHIA – “L’umanizzazione del lavoro come strumento della rivalutazione della persona e dell’etica della performance”. Su questo si concentrerà il corso dell’Asl Roma 4 che si terrà domani a Civitavecchia e rivolto a 90 lavoratori di qualsiasi professione.

Gli obiettivi sono molteplici. Si parlerà della sicurezza negli ambienti e nei luoghi di lavoro e le patologie correlate, la cura degli aspetti relazionali (la comunicazione interna ed esterna) e l’umanizzazione delle cure, dell’accuratezza in merito alla ricerca dei principi, delle procedure e strumenti per il governo clinico delle attività sanitarie.

Nel corso dei lavori si discuterà riguardo l’importanza della rivalutazione della persona tramite la comunicazione, del cambiamento comunicativo tramite la formazione come stimolo al cambiamento.

Il corso vuole anche di conoscere le esperienza professionali ed umane dei partecipanti in un ottica di miglioramento ed umanizzazione della situazione lavorativa attuale impostando, tra l’altro, progetti di umanizzazione rivolti ai lavoratori.

Il responsabile scientifico è il direttore generale Giuseppe Quintavalle e i docenti sono il Arcuri, della Sapienza di Roma, Cordaro, consulente per il benessere organizzativo dell’azienda sanitaria Roma 4 e presidente dell’associazione Apolis, Serreri dell’Università’Roma 3, Garganti e Piras del Cpsi Asl Roma 4 e Perconti, responsabile Rspp Asl Roma 4.

ULTIME NEWS