Pubblicato il

Emergenza freddo, pubblicato un avviso pubblico per l’accoglienza dei senza fissa dimora

Emergenza freddo, pubblicato un avviso pubblico per l’accoglienza dei senza fissa dimora

I soggetti interessati ed in possesso dei requisiti richiesti dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse entro e non oltre le 12 del 15 dicembre  

CIVITAVECCHIA – L’amministrazione comunale si prepara all’accoglienza dei più deboli nel periodo di emergenza freddo. È stato pubblicato sul sito del Comune un avviso pubblico per individuare una proposta progettuale per l’accoglienza notturna di persone senza fissa dimora presenti nel territorio di Civitavecchia nella stagione invernale 2017-18.

“Fin da quando ci siamo insediati abbiamo preso a cuore il disagio che i senza tetto vivono d’inverno, in particolar modo nei periodi più rigidi – spiega l’assessore ai Servizi sociali Daniela Lucernoni – e con l’avviso pubblico vogliamo riuscire ad ottenere i migliori servizi possibili con la cifra messa a disposizione, che non è poca cosa di questi tempi: 28mila euro. Negli scorsi anni le associazioni hanno fatto un ottimo lavoro: sono convinta che anche quest’anno riusciremo a dimostrarci al fianco degli “ultimi” e a rendere meno difficili dei giorni che senza il supporto dello stato sociale sarebbe davvero arduo superare”.

I soggetti interessati ed in possesso dei requisiti richiesti dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse entro e non oltre le 12 del 15 dicembre. La manifestazione dovrà essere presentata nei modi previsti dall’avviso pubblico.

ULTIME NEWS