Pubblicato il

L’albero della vita donato ad Amatrice

L’albero della vita donato ad Amatrice

Grande gesto di solidarietà dei fratelli Pistola campioni nella panificazione Sarà inaugurato con una festa ad hoc dal sindaco Pirozzi

Condividi

di ROMINA MOSCONI

 

ALLUMIERE – I Fratelli Pistola: campioni nella panificazione ma anche nell’artigianato e nella solidarietà.

I due più famosi panificatori del territorio, i fratelli Bruno e Luigi Pistola nel 2015 per la loro partecipazione all’Expo e per la promozione del pane giallo (da loro tanti anni fa brevettato e oggi uno dei prodotti simbolo del paese) crearono hand made la riproduzione dell’albero della vita dell’Expo di Milano. quest’albero, fornito di tutti gli effetti speciali proprio come quello di Milano, i fratelli Pistola lo hanno donato al Comune di Amatrice.

Per il sindaco e la popolazione di Amatrice sarà ‘’L’albero della rinascita’’ e verrà inaugurato con una festa ad hoc dal sindaco Pirozzi. Collante di questa iniziativa tra i famosi panificatori ed Amatrice è stato il sindaco di Santa Marinella Roberto Bacheca. I fratelli Pistola non sono nuovi ad atti di solidarietà: la fama per come fanno il pane e per il loro cuore d’oro vanno infatti di pari passo. Complimenti ai Pistola per questa iniziativa dal sindaco Pasquini e dall’amministrazione comunale di Allumiere.


Condividi

ULTIME NEWS