Pubblicato il

Piendibene: “Vigileremo sulla Csp”

Piendibene: “Vigileremo sulla Csp”

Il capogruppo del Pd si pone alcune domande sulla municipalizzata e mette in allerta lo stesso elettorato grillino

Condividi

CIVITAVECCHIA – “Vigileremo con attenzione su quanto accadrà nei prossimi mesi nell’ambito della municipalizzata Csp e, al di là delle competenze dell’attuale amministratore, saremo particolarmente attenti alle direttive imposte dal socio unico, ovvero dal sindaco Antonio Cozzolino”.

Parola del capogruppo del Pd Marco Piendibene che si pone alcune domande sulle scelte prese in merito alla costituzione della Civitavecchia servizi pubblici.

“Che accade se anche un’amministrazione 5 stelle, nell’ambito di una municipalizzata controllata al 100% – si chiede Piendibene – fa ripetutamente ricorso a consulenti e collaboratori esterni pur in presenza di professionalità interne disponibili?”.

Altra domanda spinosa del capogruppo del Pd riguarda il Cda. “E se, in barba agli impegni assunti in consiglio comunale e durante le trattative sindacali, invece di un amministratore unico garante dell’efficienza della nuova società municipalizzata, fosse istituito un consiglio di amministrazione da 300mila euro l’anno di soldi pubblici a carico dei cittadini? E in nome di quale equità – tuona Piendibene – si chiederebbe ad alcuni di rinunciare alla retribuzione di una giornata al mese mentre altri, in procinto di ricoprire incarichi ben retribuiti, circolano per gli uffici aziendali, sebbene senza alcun titolo, chiedendo conto di documenti riservati e determinando anche decisioni aziendali rilevanti?”.

Quesiti interessanti quelli del dem che si rivolge proprio all’elettorato a Cinque stelle. “Ebbene, quanti grillini ortodossi sarebbero disposti a sostenere ancora Cozzolino se quanto sopra si realizzasse proprio nella nostra città? E se riuscissimo a scoperchiare il vaso di Pandora – conclude Piendibene – che tiene celato il malcontento tra il personale per la convinzione che si stia creando una disparità di trattamento tra lavoratori di serie a ed altri di serie b?”


Condividi

ULTIME NEWS