Pubblicato il

A Ladispoli oltre due milioni di multe

Bassa la previsione di incasso sulle violazioni

Bassa la previsione di incasso sulle violazioni

LADISPOLI – A Ladispoli oltre 2,1 milioni di euro di multe, ma la previsione d’incasso è poco superiore alla metà dell’importo.

Ammonta a 1,33 milioni di euro l’introito da contravvenzioni che si prevede di incassare nell’anno 2017, somma che il comune dovrà redistribuire in base a quanto previsto dalla legge. Non tutta questa cifra però sarà destinata ad opere per la viabilità. Il 50% dell’introito per multe per superamento dei limiti di velocità andranno all’ente proprietario della strada. Considerando che gran parte degli autovelox di Ladispoli ricadono sulla statale Aurelia di proprietà di Anas sarà probabilmente quest’ultima ad incassare circa la metà dei 750.000 euro di verbali che saranno incassati.

La parte restante delle multe, circa 590.000 euro saranno invece destinate ad ulteriori accertamenti, miglioramento della segnaletica ed interventi sulla manutenzione delle strade.

Emerge però il dato relativo alla quota che costituisce il fondo di svalutazione pari al 42% degli importi. Il mancato incasso di queste somme toglierà alla città importanti risorse per la messa in sicurezza delle strade.

ULTIME NEWS