Pubblicato il

Natale, proseguono gli eventi

Natale, proseguono gli eventi

D’Antò: "Il maltempo non ci sta aiutando ma le prime iniziative si sono rivelate un successo"

Condividi

CIVITAVECCHIA – «Il maltempo non ci sta aiutando ma le prime iniziative si sono rivelate un successo». Parola dell’assessore Enzo D’Antò che commenta l’andamento degli eventi natalizi.

«Sono certo che anche le prossime in programma saranno apprezzate dalla città e a tal proposito – prosegue D’Antò – invio già da subito i miei più sentiti ringraziamenti e quelli dell’amministrazione a tutta quella parte di città che sta collaborando attivamente per rendere ancora più bello il Natale 2017».

Oggi alle 17 ci sarà inaugurazione della mostra dei presepi presso la Rocca medievale, all’interno del porto, organizzata dall’associazione ‘‘Il Presepio’’. La mostra sarà aperta al pubblico durante tutto l’arco delle festività natalizie. Sempre oggi, alla stessa ora, ‘‘Incanti barocchi’’ spettacolo itinerante ispirato alla tradizione barocca veneziana con abiti luminosi e musica – itinerario piazza Calamatta, corso Marconi, piazza Fratti, corso Centocelle, in caso di maltempo la parate sarà effettuata a Corso Marconi. Dalle 18, invece, presso la Sala Morricone della Cittadella della musica recital canoro di Max Petronilli, entrata libera fino alla concorrenza dei posti disponibili. Domani alle 17 ‘‘Parata di Natale’’ esplosione di musica e colori in movimento. Oggi e domani dalle 16,30 alle 18,30 Babbo Natale aspetterà i bambini presso il suo villaggio alla  Cittadella della musica mentre  dalle 16 alle 18,30 presso il parco Yuri Spigarelli il pifferaio magico, folletti e fatine e tanti altri personaggi accoglieranno i bambini e li condurranno nel mondo della più belle fiabe animate per un ‘‘Natale nel Bosco Incantato’’. Lunedì alle 15,30 ‘‘Salotto Musicale Natalizio’’ presso la Sala Molinari della Cittadella della Musica, a cura della Associazione Amilcare Ponchielli.


Condividi

ULTIME NEWS