Pubblicato il

Eventi natalizi, D’Antò: “Felice della partecipazione della città”

Eventi natalizi, D’Antò: “Felice della partecipazione della città”

L’assessore ricorda i prossimi appuntamenti in programma 

CIVITAVECCHIA – L’assessore Enzo D’Antò commenta soddisfatto gli eventi natalizi cittadini. “Nel fine settimana appena trascorso ho avuto il grande piacere di essere presente a molti dei tanti eventi organizzati per Civitavecchia – spiega D’Antò -. Grande successo per la casa di Babbo Natale alla Cittadella della Musica: tantissimi bambini hanno partecipato festosi e non posso che ringraziare di cuore i volontari che hanno dedicato il proprio tempo libero per rendere magica l’atmosfera del Natale ai nostri piccoli concittadini. Altrettanto grande successo hanno avuto i trampolieri, prima con gli abiti dell’800 e poi con abiti natalizi: anche qui un grande afflusso di persone ha partecipato con entusiasmo all’iniziativa per la soddisfazione dei commercianti locali”.

Bene anche la partecipazione allo spettacolo “Dieci piccoli indiani” della Grande stagione del Traiano e “per il concerto di beneficienza degli Zerofobika, per l’apericena dell’Assproha e per l’evento “Natale Bau” e delle altre iniziative”.

Con l’occasione l’assessore pentastellato ricorda gli eventi in arrivo. Oggi al foyeur del teatro Traiano si terrà inaugurazione della mostra fotografica sulla Frasca, per festeggiare l’istituzione del monumento naturale. La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 fino al 7 gennaio. Inoltre  partono i numerosi laboratori didattici ludico creativi per i più piccoli alla Cittadella, che si possono prenotare allo 0766590929 o 0766590922 o 0766590911.

Per quanto riguarda, invece, il villaggio di Babbo Natale resterà aperto alla Cittadella della Musica fino al 23 dicembre dalle 16,30 alle 18 (il 22 e 23 dicembre aperti anche di mattina dalle 10 alle 12 e di pomeriggio dalle 15 alle 18,30). Oggi, sempre alla Cittadella della Musica, alle 9 ci sarà il coro del Liceo Musicale. Questa sera al teatro Traiano: concerto di Max Petronilli. Domani alle 15,30 sarà la volta dello spettacolo natalizio “We Are” a cura dell’istituto Galice e dell’associazione Il Timone presso la Cittadella della Musica. Giovedì alle 19  presso la Cattedrale si esibiranno il coro e quartetto di archi della Filarominica di Civitavecchia in favore di Telethon. Venerdì alle 21 concerto di Natale al teatro Traiano, i coupon saranno distribuiti presso la sala conferenze della Biblioteca il 21 dicembre dalle 11. Sabato in serata consueto appuntamento con la tradizione civitavecchiese delle “Pastorelle”. Domenica dalle 10 alle 12 animazione itinerante di artisti di strada nel mercatino di Natale e presso piazza Regina Margherita. Venerdì, sabato e domenica mostra dell’artigianato all’Antica Rocca. Inoltre è aperta la mostra dei presepi all’Antica Rocca dalle 15.30 alle 19.30 (nei festivi anche la mattina dalle 10,30 alle 12,30). Restano aperti il luna park e la pista di pattinaggio su ghiaccio a piazza degli Eventi e le bancarelle nelle vie del centro. 

ULTIME NEWS