Pubblicato il

Sostegno all'inclusione attiva, firmato l'accordo di collaborazione

Sostegno all'inclusione attiva, firmato l'accordo di collaborazione

Asl Roma 4, ambito sociale del distretto socio - sanitario di cui il comune di Civitavecchia è capofila e il centro per l'impiego collaboreranno per il contrasto alla povertà attraverso misure di formazione, tutela della salute e servizi per l'impiego

CIVITAVECCHIA – Firmato l’accordo di collaborazione per il sostegno all’inclusione attiva. La buona notizia arriva da Palazzo del Pincio. L’accordo tra Asl Roma 4, ambito sociale del distretto socio – sanitario di cui il comune di Civitavecchia è capofila e il centro per l’impiego ha l’obiettivo di occuparsi dell’attuazione del sostegno all’inclusione attiva e delle altre azioni rivolte alle categorie socialmente svantaggiate e vulnerabili.

A commentare il risultato raggiunto è il vice sindaco Daniela Lucernoni:  “I tre enti si impegnano a collaborare – spiega – per il contrasto alla povertà attraverso misure di formazione, tutela della salute e servizi per l’impiego”.

Lucernoni è soddisfatta, anche perché “le istituzioni che hanno firmato il protocollo hanno espresso fattivamente la completa volontà a collaborare per cogliere le opportunità offerte dalla Regione e provare a migliorare le condizioni di vita dei nostri cittadini più in difficoltà – conclude il vice sindaco – dei comuni di Civitavecchia – Tolfa – Allumiere e Santa Marinella”. 

ULTIME NEWS