Pubblicato il

Successo per il concerto di Natale alla Chiesa della Stella

Successo per il concerto di Natale alla Chiesa della Stella

Il ‘'Gruppo pastorella Manzi'’, dell’istituto comprensivo di via XVI Settembre, guidato dal maestro Claudio Gargiulli ha eseguito brani tradizionali coinvolgendo molti civitavecchiesi

CIVITAVECCHIA – Successo per il concerto di Natale alla Chiesa della stella. Il ‘’Gruppo pastorella Manzi’’, dell’istituto comprensivo di via XVI Settembre, guidato dal maestro Claudio Gargiulli ha eseguito brani tradizionali in un evento che ha visto la partecipazione di tanti civitavecchiesi.

“La chiesa stracolma – spiega il Priore dell’Arciconfraternita del Gonfalone – ha rivissuto il connubio tra giovani, musica, arte, bellezza e spiritualità come le foto fatte dal confratello Luigi de Paolis dimostrano. Un momento per godere di tante cose, per vivere la gioia del Natale in un contesto veramente speciale e per prepararci al 23 sera in cui sempre il gruppo del Maestro Gargiulli ‘canterà la pastorella’ con tutti i suoi ragazzi e ragazze, circa novanta, sul sagrato della Chiesa alle 23. La piazza cuore e centro della città – prosegue – sarà ancora una volta centro di collegamento tra cultura laica ed esperienza religiosa. L’Arciconfraternita del Gonfalone in quella serata accoglierà tutte le pastorelle con “un ristoro” in modo che la Chiesa della Stella sia un punto di sosta, riposo, riflessione e gioia”.

Il priore rinnova l’invito, aperto a tutta la cittadinanza, per la serata di sabato e ricorda che la mostra dei presepi, presso la Chiesa della Stella, è aperta con un presepe “3d”.

ULTIME NEWS