Pubblicato il

Una mostra fotografica tutta dedicata alla Frasca

Una mostra fotografica tutta dedicata alla Frasca

Da domani sarà possibile visitare l’esposizione organizzata dal Comune e dalla Cinefotografica Civitavecchia in occasione della “promozione” a monumento naturale per l’area che tutti i civitavecchiesi amano e conoscono VIDEO

CIVITAVECCHIA – Una mostra fotografica tutta dedicata alla Frasca. Da domani sarà possibile visitare l’esposizione organizzata dal Comune e dalla Cinefotografica Civitavecchia in occasione della “promozione” a monumento naturale per l’area che tutti i civitavecchiesi amano e conoscono.

“Abbiamo selezionato le foto migliori – ha commentato Enrico De Paolis Vincenzoni, presidente dell’associazione – tra l’altro aggiungendone alcune fatte con il droide. Sono circa 50 fotografie che illustrano nel migliore dei modi lo stato della Frasca e della pineta”.

Sarà possibile ammirare le fotografie scelte presso il foyer del teatro Traiano fino al 7 gennaio, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

L’assessore all’Ambiente Alessandro Manuedda ha commentato: “Questa mostra celebra sì il monumento naturale, ma soprattutto la Frasca in quanto patrimonio cittadino con una bellezza che molti di noi conoscono e che ha portato dopo tanti anni l’istituzione del monumento naturale che sottrae la Frasca a tentativi di speculazione – ha concluso Manuedda – che in passato abbiamo visto e che comunque consentirà per il futuro una gestione anche migliore di quell’aria e delle bellezze che racchiude”.

Francesco Cristini, dell’associazione Cinefotografica, ha ricordato l’importanza ambientale della Frasca e ha sottolineato i recenti ritrovamenti archeologici che “hanno portato alla luce – ha detto – il porto di Columna”. 

VIDEO

ULTIME NEWS