Pubblicato il

Iniziative natalizie, scatta la gara di solidarietà

Iniziative natalizie, scatta la gara di solidarietà

Famiglie che aiutano altre famiglie: il lato bello di Civitavecchia. Anche la S. Egidio in prima linea

CIVITAVECCHIA – Natale è alle porte e come ogni anno scatta la gara di solidarietà per aiutare le famiglie bisognose. Protagonista ancora una volta un nucleo familiare civitavecchiese: il papà, la mamma e i loro due figli hanno programmato e realizzato anche quest’anno la raccolta di tradizionale raccolta fondi per aiutare quelle famiglie in difficoltà che a stento fanno sentire la loro voce.

Nella giornata di oggi, la raccolta ha raggiunto la quota di 3.400 euro, una somma niente male che permetterà di acquistare generi alimentari per tredici famiglie già individuate.  Non è finita. I quattro della beneficenza hanno anche utilizzato 500 euro per pagare le bollette accumulate di una famiglia alla quale avevano staccato luce e gas per morosità.

Risultati positivi anche per quanto riguarda la Comunità Sant’Egidio: in mezza giornata Ennio Iacoponi è riuscito a mettere insieme 82 capi di abbigliamento, arrivati dal buon cuore della gente,  che saranno consegnati durante il pranzo di Natale in chiesa.

ULTIME NEWS