Pubblicato il

Nuove Frontiere onlus in visita alla Finanza

Giornata speciale per i ragazzi tra legalità e le sirene delle volanti

Giornata speciale per i ragazzi tra legalità e le sirene delle volanti

LADISPOLI – L’Associazione Nuove Frontiere Onlus ha accolto con gioia l’invito del Capitano Antonino Spanò di portare in visita i suoi ragazzi e le loro famiglie, presso la Tenenza di Ladispoli giovedì 21 dicembre. La giornata, seppur fredda, è stata illuminata da uno splendido sole e da un cielo reso ancora più azzurro dal vento di tramontana.

Gli agenti hanno accolto con calore e simpatia i ragazzi e le loro famiglie, che hanno donato alla Tenenza un quadro dipinto nel laboratorio di pittura e una pianta, preparata e confezionata, nel laboratorio di giardinaggio.

È stato divertente ed emozionante osservare gli sguardi eccitati delle ragazze e dei ragazzi quando sono stati inviati a salire sulle «volanti» e ad azionare le sirene.

Interessante e istruttiva è stata la lezione del luogotenente Renato Terrevoli sulla legalità e sui numerosi compiti svolti dalla GdF, sia per terra che per mare a difesa e tutela dei cittadini. Le spiegazioni sono state sapientemente intervallate da video divertenti.

Dulcis in fundo è stata offerta ai ragazzi e ai familiari una colazione natalizia in una stanza circolare dalla vista mozzafiato.

L’incontro è il primo di una proficua collaborazione con un corpo di polizia a noi tanto caro, perché combatte contro chi evade le tasse, soldi con i quali si possono pagare i servizi che necessitano ai nostri figli.

L’associazione ha infine ringraziato il Capitano e comandante della compagnia Antonino Spanò, il luogotenente Terrevoli e tutti gli agenti della Tenenza della Guardia di Finanza per errore la simpatica e istruttiva mattinata.

ULTIME NEWS