Pubblicato il

Unicef: "Il 2017 un anno solidale più che mai"

Unicef: "Il 2017 un anno solidale più che mai"

Come accade da   anni e  anni  molti  sono stati generosi,

Tutti hanno donato il loro tempo per la nobile   causa   dell’Unicef.    Chi ha   confezionando    tante  pigotte a ridosso  del  santo natale, un gesto concreto  per  aiutare  a vaccinare tanti bambini nei  paesi  in via  di  sviluppo. Chi ha   assistito allo spettacolo a favore dell’Unicef   messo in scena dalla compagnia teatrale di Grosseto. Alcuni detenuti che come ogni anno hanno realizzato oggetti per aiutare i bambini.

Non solo,   aiuti concreti    anche  attraverso lo  sport, saranno moltissimi gli alunni di   alcuni istituti scolastici di Civitavecchia  Santa Marinella  e  Ladispoli che   parteciperanno durante l’anno scolastico  al nostro progetto  sportivo fair play-     nato per parlare di valori etici, cittadinanza e legalità, contenti i ragazzi  di  partecipare  a questo importante progetto  per i suoi  valori di riferimento: il rispetto delle diversità, i diritti dell’infanzia, l’integrazione, la solidarietà la non violenza, il rispetto per  se  stessi e la propria salute. Sono alcuni degli argomenti con cui   le ragazze e i ragazzi   si confronteranno insieme ai docenti e le famiglie.

Ringrazio le terapiste occupazionali delle residenze sanitarie assistite di Tolfa, Civitavecchia e Ladispoli di aver realizzato  tante pigotte, le scuole  e gli alunni

Buone feste   a  tutti  voi   da  me  e  da tutti i volontari  del comitato provinciale  Unicef  litorale  Roma  nord

Pina Tarantino
Responsabile Unicef Comitato di Civitavecchia

ULTIME NEWS