Pubblicato il

‘‘I Presepi di Tolfa’’ raggiungono quota cinquanta

‘‘I Presepi di Tolfa’’ raggiungono quota cinquanta

Grande successo per l’iniziativa collinare

TOLFA – Gran successo a Tolfa per la VII edizione dei ‘’Presepi di Tolfa’’ organizzata dall’associazione Generatio 90 e dal Comune di Tolfa col patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio.

«Per questa edizione noi organizzatori – spiega il consigliere comunale Antonio Stefanini – abbiamo inviato ad esporre/realizzare un presepe oltre alle associazioni anche gli esercizi commerciali. È stato un successo: in totale c’erano 50 presepi».

Nella sezione commercianti primo posto per lo ‘’Chalet della Carne’’, secondo posto per il forno della famiglia Papa; terzo posto per la tabaccheria Luca Luciani. La giuria era composta da Adele Natali (artista romana), Eugenia Serafini (artista di fama internazionale), Luciano Moretti, Agnese Monaldi (poeta e cantante popolare), professoressa Giuseppina Esposito, Giovanni Padroni (storico). La giuria è stata accompagnata esercizio commerciale per esercizio commerciale dalle telecamere di Rete Oro. Alla premiazione erano presenti l’on Roberto Buonasorte in rappresentanza della Regione Lazio, il sindaco Luigi Landi, Alessandro Battilocchio, l’assessore dell’Agraria Vittorio Ferlicca e dalla ballerina e coreografa Marilena Ravaioli.Sono stati poi premiati come presepe più originale Ofenia. «Abbiamo dato delle targhe a persone che si adoperano per la tradizione del presepe e per la comunità – prosegue Stefanini – le abbiamo date a Italo Ciambella, Aldo Borghini, Olga Fanti, Adele Natali, Carlo Di Berto, Carlo Papa, Maria De Felici. Ringraziamo la banda musicale Verdi (che ha accompagnata Babbo Natale dalla chiesa di Sant’Egidio fino a Palazzo Buttaoni) e gli zampognari. Babbo Natale ha anche distribuito regali gratuitamente ai bambini donati da Generatio 90». (Rom. Mos.)

ULTIME NEWS