Pubblicato il

Gestione sosta a pagamento: nominata la commissione di gara

Condividi

CERVETERI –  Si è parlato della necessità di arrivare ad una razionalizzazione dei parcheggi per quanto riguarda la zona alta di Cerveteri. Più in dettaglio quelli che costeggiano  i “giardini” nei suoi due lati, piazza Aldo Moro ed ancora più su fino a piazza S. Pietro.  Sembra la richiesta di istituire parcheggi a pagamento, sia venuta dagli operatori economici, o perlomeno da gran parte di questi che operano nel perimetro di quello che3 nei fatti e per vocazione è il centro commerciale naturale della città, che viaggia su criteri gestionali atti a valorizzare le botteghe artigiane e le piccole attività quasi di nicchia dove si possono ancora trovare articoli della tradizione locale e non oggetto della Grande Distribuzione organizzata. (agg. 04/01 ore 10.30) segue

I PARCHEGGI A PAGAMENTO. Il bisogno dichiarato era quello che permettendo una rotazione costante della sosta delle auto si sarebbe offerta a più cittadini la possibilità di fermarsi in quei luoghi inibendo gli “occupatori” stanziali delle aree di sosta, di utilizzare le stesse come posti auto personali. Il progetto fu sviluppato e proposto dalla ripartizione sicurezza e sviluppato con contributi tecnici ed esperienziali del comando della Polizia Locale  e si ebbero più incontri tra membri dell’amministrazione con le realtà economiche interessate per valutare eventuali criticità o esigenze  fino a quando si addiviene alla decisione di affidare tramite l’espletamento di una gara, l’esercizio dei parcheggi a pagamento nella zona indicata, in via sperimentale per otto mesi, per valutarne sul campo l’effettiva bontà. Tanto è avvenuto con la determina1992 del 28 novembre scorso con la quale si indiceva la gara con invito rivolto a cinque operatori specializzati del settore.  (Agg. 04/01 ore 11)

L’AFFIDAMENTO. Il criterio che sarà utilizzato è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità-prezzo. La commissione indicata per queste valutazioni, nominata con determina il 13 dicembre scorso, sarà composta dal presidente, maggiore Roberto Tortolini, vice comandante della Polizia Locale, il maggiore Cinzia Luchetti e il dottor Alessio Impronta. (Agg. 04/01 ore 11.30)


Condividi

ULTIME NEWS