Pubblicato il

D’Angelo: pronto l’accesso agli atti sull’accordo Comune – Nomura

D’Angelo: pronto l’accesso agli atti  sull’accordo Comune – Nomura

Il consigliere comunale di minoranza vuole fare chiarezza sulle "cifre"

CIVITAVECCHIA – «Ok la rinegoziazione dei debiti, ma vorrei capire quali sono i numeri dell’accordo».

Il consigliere comunale Andrea D’Angelo annuncia una richiesta di accesso agli atti al presidente del consiglio comunale Dario Menditto per fare chiarezza sull’accordo Comune – Nomura riguardo i derivati. (agg. 02/01 ore 19.45) segue

IL COMMENTO. «Ben vengano le rinegoziazioni che consentono al Comune di risparmiare dei soldi – prosegue D’Angelo – ma non capisco il motivo per il quale si è deciso di nascondere un risultato positivo, visto, fra l’altro, che nella nota stampa trasmessa dal Pincio si parla di “soddisfazione per entrambi”. Se è stata fatta una transazione sarebbe giusto comunicarlo alla città secondo i principi della trasparenza». Il consigliere comunale di minoranza prosegue con alcune domande rivolte all’amministrazione.(Agg. 02/01 ore 20.10)

LE DOMANDE. «Quanto abbiamo risparmiato? Il debito – prosegue – è stato abbattuto o semplicemente allungato nel tempo con le quote che si ridurranno anno per anno? Sarebbe interessante capire anche come il Comune intenda utilizzare delle risorse che non verranno più destinate a coprire quel debito. Aspettiamo – conclude D’Angelo – di conoscere le risposte dell’amministrazione Cionque stelle, oltre ai termini dell’accordo».(Agg. 02/01 ore 20.30)

ULTIME NEWS