Pubblicato il

Tarquinia, conclusi i lavori di recupero dei libri della vecchia biblioteca

Tarquinia, conclusi i lavori di recupero dei libri della vecchia biblioteca

Recuperato spazio per i camerini del teatro

Condividi

TARQUINIA – Da un mese a questa parte il personale della biblioteca è stato parzialmente impegnato in operazioni di scarto del materiale librario rimasto nei depositi della vecchia sede della biblioteca, in gran parte proveniente da donazioni di privati cittadini. Le operazioni di scarto sono state seguite dal responsabile dell’ufficio con la collaborazione di cittadini volontari. (Agg. 03/01 ore 20.39) segue

LIBRI MANDATI AL MACERO. Da stamattina i libri rovinati, ammuffiti e non, più utilizzabili sono stati mandati al macero, mentre, la maggior parte dei testi rimasti nel deposito sono stati inscatolati perché verranno recuperati per la biblioteca stessa e donati ad altre biblioteche di paesi limitrofi, mentre altri saranno disponibili per essere donati a scuole o ad altre istituzioni che ne volessero fare richiesta. L’operazione di scarto si è resa necessaria anche per fare spazio all’ampliamento dei camerini per il teatro comunale per i quali era necessaria una stanza in più. (agg. 03/01 ore 21)

LA PRECISAZIONE DEL COMUNE. La biblioteca manterrà un altro spazio quale locale di deposito del materiale conservato. L’ amministrazione intende sottolineare che «non sono stati scartati nè libri di pregio, tantomeno documenti in buono stato ed utilizzabili» e vuole ringraziare «quanti si sono adoperati per questa operazione di recupero». (agg. 03/01 ore 21.20)


Condividi

ULTIME NEWS