Pubblicato il

Un concerto-presentazione oggi all’Auditorium di Allumiere

Un concerto-presentazione oggi all’Auditorium di Allumiere

Alle 18 performance musicale e illustrazione libro

Condividi

ALLUMIERE – Originale e particolare presentazione-concerto quella che si terrà oggi pomeriggio alle 18 nell’Auditorium di Allumiere ad opera dell’autore Anthony Caruana. Oltre a conoscere il libro, il pubblico potrà godere dell’imperdibile concerto con le voci di Eleonora Bernabei e Max Petronilli; alla batteria Alessio Bonucci; contrabasso Fabio Caponi; chitarra Anthony Caruana e Matteo Pipponzi; sax Ruben Schiavo; pianoforte Felice Tazzini e Paolo Biagiola provvederà a leggere alla platea una selezione di pagine del libro. Il popolare cantautore, insegnante di chitarra e poliedrico artista civitavecchiese che presenterà al pubblico collinare il suo ultimo lavoro, ossia il libro ‘’Venerazione’’. (agg. 03/01 ore 10.47) segue

LA CARRIERA. Anthony Caruana, nato a Derby nel Connecticut (U.S.A.) da padre siciliano e madre sarda da quando aveva quattro anni vive a Civitavecchia. Diplomato in chitarra, arrangiamento e composizione fa della musica la sua vita; insegna (tiene anche un corso nella scuola Amici della Musica di Allumiere), lavora in studio di registrazione e si esibisce in concerti Live con artisti italiani e internazionali. Nel 2013 è uscito il suo disco ‘’Smooth Technology di Contemporary Jazz’’. È anche pigmalione di giovani talenti musicali e band. Ha frequentato la scuola di scrittura creativa Omero con Enrico Valenzi e Paolo Restuccia, periodo durante il quale è nato proprio “Venerazione” e ha scritto tre commedie teatrali. Nel 2017 ha vinto la ‘’Gara del Racconti’’, il concorso del programma radiofonico Radio1 Plot Machine indetto da RaiRadio1, con il racconto “Notizie Oltreoceano” pubblicato nell’edizione 2017 nell’ebook di Rai Eri. (agg. 03/01 ore 11.30)

L’OPERA. Venerazione è «la storia di un architetto di successo, che vive a New York in bilico tra vita d’affari e vita privata, una pienamente soddisfacente l’altra all’opposto, e della donna che incontrerà, quella che segnerà profondamente la sua vita, una “metafora tra l’essere e l’apparire e riguarda per questo tutti noi”. Questo libro sta ottenendo un grande e successo su Amazon e Ibs. (Rom. Mos.) (agg. 03/01 ore 12)


Condividi

ULTIME NEWS