Pubblicato il

Ad Allumiere il Giro dei Faggi nel giorno della Befana

Ad Allumiere il Giro dei Faggi nel giorno della Befana

PODISMO

Condividi

di ROMINA MOSCONI

Torna lo sport in collina e stavolta indossa il vestito della festa, in particolare della befana. Ad Allumiere ancora un appuntamento con lo sport importante secondo la tradizione.
I collinari dopo il successo dello Street Sport Festival propongono per sabato il ‘‘Giro sei faggi’’, una gara podistica su strada che per l’occasione si svolgerà sul tracciato reso famoso dalla nota competizione ciclistica ‘‘Gran Premio della Madonna delle Grazie’’.
Il ‘‘Giro dei Faggi’’ si svolgerà su 10 chilometri di tracciato da percorrere all’interno del territorio comunale.
La competizione oltre ad attraversare il centro del paese e la parte alta si snoderà all’ombra del bellissimo bosco del faggeto, prossimo a diventare monumento naturale. Entusiasti il sindaco Antonio Pasquini e il delegato allo sport Gabriele Volpi.
«Puntiamo su connubi come questo per promuovere attività sportive ormai radicate nel comprensorio – spiega il delegato allo Sport, Gabriele Volpi – con una proposta turistica nuova, smart e conoscitiva del territorio e dei suoi tesori. L’amministrazione comunale e l’associazione podistica l’Airone vi danno appuntamento il 6 gennaio alle ore 8 in piazza della Repubblica per il raduno dei partecipanti. La competizione inizierà alle 10 all’altezza della stazione dei carabinieri di Allumiere. Ogni partecipante sarà omaggiato di un cadeau di prodotti tipici. Vi aspettiamo numerosi».


Condividi

ULTIME NEWS