Pubblicato il

La Td Santa Marinella riabbraccia De Fazi e Iglesias

La Td Santa Marinella riabbraccia De Fazi e Iglesias

CALCIO A 5, SERIE C2. Il campionato riprenderà il 13 gennaio col match contro l’Anguillara. Il tecnico Di Gabriele: «Con loro avremo maggiore esperienza in zona gol»

Condividi

di GIAMPIERO BALDI

SANTA MARINELLA – Riprenderà il 13 gennaio, il campionato di C2 di calcio a cinque. Nella giornata di mercoledì era previsto il recupero tra la Td Santa Marinella e il Real Fabrica, ma la gara non si è giocata per indisponibilità dell’impianto e rinviata a martedì prossimo.
Quattro giorni dopo, però, i ragazzi di Di Gabriele dovranno vedersela con l’Anguillara, per l’ultima giornata del girone d’andata. Due gare importantissime attendono De Fazi e compagni, due gare che potrebbero lanciare i tirrenici in testa alla classifica.
Classifica che vede quale capolista proprio il Real Fabrica a quota 24, Compagnia Portuale e Anguillara 22, La Pisana 21 e la Td Santa Marinella a 20. La compagine tirrenica, dopo il successo ottenuto nell’ultima gara del 2017 contro l’Atletico Village per 9 a 3, si trova quindi a quattro lunghezze dalla prima in graduatoria che, con il pareggio esterno sul campo dell’Eur Futsal, perde due punti contro le dirette inseguitrici.  
«Con l’arrivo di De Fazi e quello di Iglesias – commenta mister Di Gabriele – stiamo rientrando in quelli che erano i nostri obiettivi di precampionato e cioè un torneo di alta classifica. I due giocatori ci consentono di acquisire maggiore esperienza in zona gol, mentre i giovani stanno crescendo molto bene. Sto cercando di creare una squadra che possa amalgamarsi bene e arrivare ad ottenere il massimo tra qualche mese e cioè verso metà girone di ritorno quando ogni partita diventerà decisiva per le posizioni di vertice. Stiamo facendo crescere tanti ragazzi del vivaio che saranno i titolari di questa squadra e che potranno dare un futuro al nostro club. Ora dobbiamo cercare di dare continuità ai risultati, facendo affidamento al connubio giovani e anziani che sta dando i suoi frutti».


Condividi

ULTIME NEWS