Pubblicato il

Tarquinia, delegazione maltese in visita in città

Tarquinia, delegazione maltese in visita in città

Accompagnata dal sindaco di Tolfa Luigi Landi e dall’ex europarlamentare  Alessandro Battilocchio, è stata accolta in Comune dal sindaco Pietro Mencarini. Il gruppo ha visitato il Museo archeologico nazionale guidato dall’assessore alla Cultura Martina Tosoni ed in compagnia di Don Augusto, parroco della Chiesa di San Giovanni

TARQUINIA – Il sindaco di Tarquinia Pietro Mencarini, insieme all’amministrazione comunale, ha accolto ieri, in un incontro istituzionale, una delegazione proveniente dall’Isola di Gozo, accompagnata dal sindaco di Tolfa Luigi Landi e dall’ex europarlamentare  Alessandro Battilocchio.

Il viaggio itinerante dei maltesi fa parte del progetto “Bethlehem: il viaggio dei re Magi, Ghajnsielem dall’isola di Gozo”. (agg. 04/01 ore 16.03) segue

LE PAROLE DEL SINDACO. Il Sindaco ha speso parole di accoglienza e cordialità nei confronti dei sindaci e dei vicesindaci dell’Isola: “Sono onorato di ospitare nel nostro paese la vostra delegazione, noi siamo un paese aperto che ama coltivare amicizie tra diversi comuni, anche esteri. Siamo molto legati al vostro territorio per le cose che ci accomunano, vi ricordo che la chiesa di San Giovanni, con annesso ospedale e caserma, sono state costruite dal Cavaliere di Malta. Spero possiate conservare al vostro ritorno un ricordo caldo e sincero del nostro paese dove vicinanza, calore e cordialità sono i valori che intendiamo trasmettervi”. (agg. 04/01 ore 16.30)

I RINGRAZIAMENTI DI LANDI. Anche il sindaco di Tolfa Luigi Landi ha voluto ringraziare tutta l’amministrazione comunale per la disponibilità e la dedizione grazie alle quali si è potuto organizzare l’incontro: “Abbiamo scelto la città di Tarquinia come esordio di questo viaggio per la sua bellezza e la sua storia, è un punto di unione tra i territori limitrofi sia dal punto di vista geografico sia culturale. Auspico che questa giornata storica sia il punto di partenza per costruire un legame forte tra i comuni dell’Isola di Gozo e quelli del Lazio”.

L’incontro si è concluso con uno scambio di doni.

Il gruppo ha visitato il Museo archeologico nazionale di Tarquinia guidato dall’assessore alla Cultura Martina Tosoni ed in compagnia del sindaco di Tolfa e di Don Augusto, parroco della Chiesa di San Giovanni, ed  ha potuto ammirare la bellezza del centro storico del paese. (agg. 04/01 ore 17)

ULTIME NEWS