Pubblicato il

Appello del circolo locale Sandro Pertini per una coalizione a sostegno di Pietro Tidei

Appello del circolo locale Sandro Pertini per una coalizione a sostegno di Pietro Tidei

Aldo Carletti chiede un accordo alle forze di centrosinistra

Condividi

S. MARINELLA – Il leader del circolo “Sandro Pertini” Aldo Carletti, dopo le diatribe verbali che hanno caratterizzato i primi incontri tra le liste che si rifanno al centro sinistra cittadino, getta acqua sul fuoco e chiede un accordo tra le forze che formano la coalizione che appoggia il candidato sindaco Pietro Tidei. (agg. 06/01 ore 10.04) segue

“PROGETTARE UNA COALIZIONE CHE POSSA SCONFIGGERE LA DESTRA”. “La fine anticipata della consiliatura – dice Carletti – da una parte si è rilevata salutare per la città e i cittadini, dall’altra però ha innescato un’accelerazione sul riposizionamento delle forze politiche della città. Il nostro circolo, da sempre e cioè da quando un gruppo di cittadini ha voluto prendere ad esempio l’azione di un uomo che ha fatto la storia della sinistra partigiana, antifascista, democratica e onesta, ha cercato di provare a tenere insieme le anime del centrosinistra, esortando i partiti e movimenti che ad esso fanno riferimento, a non disperdere le forze e a trovare un minimo comune denominatore per presentarsi uniti ai cittadini. Mancando cinque mesi all’appuntamento elettorale per le comunali, il circolo ritiene che ci sia tutto il tempo per progettare una coalizione in grado di competere e sconfiggere una destra che, non vergognandosi dei disastri compiuti nei dieci anni di non amministrazione, si sta riorganizzando, provando a rifarsi una verginità”. (agg. 06/01 ore 10.30)

L’INVITO. “A tale scopo – continua il leader – invito tutte le forze politiche di centrosinistra a trovare una quadra, evitando personalismi e tatticismi, visto le disastrate condizioni in cui la destra ha lasciato il Paese. Siamo in una situazione in cui è più importante il fare che il soggetto che agisce, non possiamo permetterci di disperdere il retaggio professionale, culturale, umano e politico di chi fa riferimento al centrosinistra per tattiche di corto respiro. Il circolo Pertini, non vuol vedere un film già visto nelle precedenti elezioni comunali, dove la divisione del centro sinistra ha favorito l’ascesa di personaggi che hanno messo in ginocchio Santa Marinella”. Per quanto riguarda il castello di Santa Severa, Carletti ricorda che il maniero era tra i siti in alienazione della giunta Polverini. “Il presidente Zingaretti – conclude Carletti – dopo aver bonificato tutte le discrasie esistenti nel sito, aver ascoltato il territorio e combattuto l’opposizione incomprensibile della giunta Bacheca, con lungimiranza politica e nell’esclusivo interesse della città ha firmato un accordo con il Comune per rendere il castello fruibile ai cittadini attraverso anche il coinvolgimento di Lazio Crea e Coop Culture, investendo soldi e idee”.(agg. 06/01 ore 11)


Condividi

ULTIME NEWS