Pubblicato il

Natale ortodosso: il sindaco Mencarini incontra una delegazione per uno scambio di auguri

Natale ortodosso: il sindaco Mencarini incontra una delegazione per uno scambio di auguri

Ieri incontro in Comune. Oggi celebrazioni alle 21,30 presso la chiesa di Sant’Antonio Abate

Condividi

TARQUINIA – In occasione del Natale ortodosso che si celebrerà oggi, il Sindaco Pietro Mencarini ha incontrato ieri il parroco della Chiesa ortodossa, padre Abel con delegazione per uno scambio di auguri e di intenti. Con l’occasione, il sindaco e l’amministrazione comunale sono stati invitati ufficialmente alla liturgia che si celebrerà oggi alle ore 21.30 presso la Chiesa ortodossa di Sant’Antonio Abate per commemorare le loro festività. (Agg. 05/01 ore 20.53) segue

LA PRECISAZIONE. Durante l’incontro, il Sindaco ha tenuto a precisare quanto sia importante la collaborazione tra diverse culture con il fine di riscoprire quei valori ormai perduti nell’attuale società e porge l’invito a tutta la cittadinanza a partecipare alla celebrazione: «Tra la Chiesa ortodossa e la Chiesa cattolica esiste una profonda intesa che celebra una secolare amicizia tra i due popoli . E’ nostro riguardo condividere le stesse preoccupazioni e gli stessi intenti per il bene di tutte le comunità. Noi come amministrazione abbracciamo questo compito a livello istituzionale e la Chiesa si prodiga a livello religioso nel divulgare l’unicità dei valori condivisi». (Agg. 05/01 ore 21.30)

L’EVENTO. Alla luce del successo riscosso dal Concerto del Coro dell’Accademia teologica di San Pietroburgo della Chiesa Ortodossa Russa, in programma tra gli eventi natalizi proposti dall’assessore alla Cultura Martina Tosoni, sarà presentata un’iniziativa per il periodo estivo. L’evento, che si svolgerà nel mese di giugno, sarà un gran spettacolo di danza che, come il concerto di dicembre, si svilupperà all’interno del progetto culturale itinerante “Russia-Italia. Attraverso i secoli. Comunanza dei valori spirituali».(agg. 05/01 ore 22)


Condividi

ULTIME NEWS