Pubblicato il

Snc dai buoni propositi

Snc dai buoni propositi

PALLANUOTO, SERIE A2. Si ricomincia il 13 gennaio al PalaGalli contro il Cesport. I rossocelesti, reduci da due vittorie prima della sosta, vogliono continuare la striscia positiva Marco Muneroni: «Non possiamo sbagliare. Abbiamo molti stimoli per puntare ai playoff»

Condividi

di MATTEO CECCACCI

Il 2017 è passato e le due vittorie con le due sconfitte oramai sono solo ricordi. L’anno nuovo è stato festeggiato e gli auspici con gli obiettivi sono rimasti gli stessi per la Snc che inizierà il 2018 con una sfida a punti pari contro i partenopei dello Studio Senese Cesport che hanno ottenuto gli stessi risultati dei tirrenici. All’esordio stagionale i rivali di giornata hanno vinto in casa della Roma 2007 Arvalia per 9-8 e la seconda gara 9-6 contro la Pol. Muri Antichi, poi il declino; perdendo le ultime due sfide con le prime della classe, Salerno e Latina.
I rossocelesti, reduci da due importanti vittorie che hanno permesso ai civitavecchiesi di chiudere in bellezza l’anno, dovranno cercare di approfittare del momento negativo che stanno trascorrendo i campani dato che la Snc aver trovato la strada giusta per ambire alle prime posizione della classifica dopo l’inspiegabile blackout iniziale.
Una gara importante e delicata per entrambi i coach, sia per Pagliarini che per Rossi perché la voglia di iniziare il nuovo anno con tre punti che consentirebbero alle due compagini di agganciare il secondo posto è tanta anche perché l’occasione è ghiotta in quanto nella stessa giornata si sfideranno le prime quattro della graduatoria; il Salerno affronterà il Pescara e il Latina giocherà contro il Tgruop Arechi.
Il match si preannuncia dunque spettacolare, soprattutto per i numerosi giocatori di talento in acqua: il serbo Srdjan Miskovic, centroboa prelevato dal Vis Nova con esperienze passate in Grecia e Israele, attualmente a nove centri sarà lui l’osservato speciale di giornata; proprio come lo sarà sul fronte rossoceleste Andrea Castello, nove reti anche per lui, il mancino che si è rivelato perno fondamentala per il settebello fino a questo momento darà sicuramente filo da torcere agli ospiti.
«Non possiamo sbagliare – commenta il marcatore Marco Muneroni – la partita di sabato prossimo, abbiamo molti stimoli e questo sarà di grande aiuto oltre al fattore casa. Le prime due sconfitte – conclude il classe ‘97 – sono state frutto della nostra inesperienza per poter affrontare squadre di quel calibro ma ora bisogna pensare solamente all’obiettivo playoff».
Per ora non resta che allenarsi in modo tale da far esultare il prima possibile i tifosi rossocelesti per un buon sorriso di inizio anno.


Condividi

ULTIME NEWS