Pubblicato il

Elezioni: il centrosinistra scopre le carte

Elezioni: il centrosinistra scopre le carte

Marietta Tidei ufficializzata la sua candidatura alla Regione. Mecozzi non concorrerà. Nel centrodestra tutto in alto mare. Battilocchio in area di candidatura alla Camera: "Smentisco" VIDEO

Impazza il totocandidatura a Civitavecchia ed in tutto il comprensorio in vista delle prossime elezioni politiche e regionali. Il primo ad ufficializzare le candidature è il Pd. A Alle regionali sarà in campo la deputata Marietta Tidei. Forte dei cinque anni a Montecitorio cercherà di far valere le sue alleanze romane ed il ticket messo in campo con il consigliere regionale uscente Marco Vincenzi. L’obiettivo è puntare ai primi posti che equivarrebbero ad un assessorato regionale. Non sarà della partita Mirko Mecozzi. (agg. 08/01 ore 19.18) segue

DE PAOLIS CANDIDATO NELLA LISTA CIVICA. Il gruppo legato ad Enrico Luciani, che in passato ha fatto le fortune di Sinistra e Libertà, vedrà invece il suo consigliere regionale Gino De Paolis candidato nella lista civica di Zingaretti Presidente. Dopo Sinistra Italiana e  articolo 1  Mdp, il gruppo vicino al presidente della Cpc ha optato quindi per la scelta civica invece di schierarsi con Liberi e Uguali che potrebbe presentare un candidato presidente differente da Zingaretti. 
Nel centrodestra è tutto in alto mare. L’ex eurodeputato e sindaco di Tolfa Alessandro Battilocchio è in pole position per una candidatura alla Camera ma il mosaico di candidature tra Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia potrebbe non coincidere con le volontà di Battilocchio che a quel punto vedrebbe all’orizzonte una candidatura a sindaco a Civitavecchia o a Santa Marinella. (Agg. 08/01 ore 19.50)

IL COMMENTO DI BATTILOCCHIO. «Leggo di mie possibili candidature – ha dichiarato Battilocchio -e, anche se lusingato, al momento smentisco le indiscrezioni. In effetti nei 20 Comuni del collegio della Camera ho sempre ottenuto grandi riscontri (nel 2014 con FI oltre 7 mila preferenze personali nel comprensorio, ndr), ma ora il sistema elettorale non prevede la preferenza ma i collegi, la cui ripartizione va concordata con la coalizione. Vedremo,senza ansie e patemi. Per ora io continuo a pianificare, anche per il 2018, i progetti europei ed internazionali che mi appassionano e mi vedono impegnato da anni» ha dichiarato Battilocchio che sarà in settimana a Bruxelles. Per le regionali invece spazio all’ex sindaco di Santa Marinella Bacheca che appoggerà Sergio Pirozzi nella sua lista civica cercando di raggiungere la Pisana, anche qualora il centrodestra decidesse di presentare un suo candidato presidente. (agg. 08/01 ore 20.20)

IL MOVIMENTO 5 STELLE. Nel M5S prima delle candidature ufficiali ci sarà la necessità di fare le parlamentarie che vedranno in campo Andrea Palmieri al Senato, la deputata uscente Marta Grande alla Camera in compagnia di Elisa Galeani, Andrea Bertolini, Riccardo Pucci, Daniele Crespi, Giammarco Bonavolontà e Giuseppe Brundu. Alle regionali candidato sarà Devid Porrello. (agg. 08/01 ore 21)

VIDEO

ULTIME NEWS