Pubblicato il

Grando: “Ben 500mila euro in sei mesi sul capitolo del sociale”

Tagli al terzo settore, il Sindaco replica al M5S 

Tagli al terzo settore, il Sindaco replica al M5S 

LADISPOLI – «Raramente mi trovo d’accordo con quanto dichiarano i membri del Movimento 5 stelle. Questa volta, però, mi sento di condividere quanto scritto nell’ultimo comunicato stampa riguardante i fondi destinati alle politiche sociali: “la politica è fatta di parole ma altrettanto è vero che l’amministrazione di una cittadina si costruisce su fatti concreti, misurabili, pesabili».

A commentare la presa di posizione dei penta stellati è stato il sindaco Alessandro Grando che ha spiegato come abbia agito l’amministrazione di Centro destra in questi primi mesi di insediamento alla guida del comune di Ladispoli. (agg. 10/01 ore 19.59) segue

500MILA EURO IN SEI MESI.«Proprio perché la politica deve dare delle risposte concrete – prosegue Grando – che voglio ricordare al Movimento 5 stelle che la mia amministrazione nel 2017, e più precisamente in soli 6 mesi di governo cittadino, ha trasferito sui capitoli dei servizi sociali oltre 500.000 mila euro». (agg. 10/01 ore 20.20)

LA POLEMICA COL 5 STELLE. «Questo è stato definito dal Movimento 5 stelle “un timido e modestissimo tentativo di recuperare almeno parte dei servizi essenziali”.

Lascio a chi legge la libertà di giudicare l’assurdità di questa affermazione. In realtà arrivare a questo risultato non è stato per niente facile. Per reperire quei fondi abbiamo penalizzato altri settori, come quello delle manutenzioni del verde e dell’illuminazione pubblica, effettuando numerose variazioni di bilancio per trasferire al sociale risorse di altri capitoli e utilizzando l’intero risparmio generato dalla rinegoziazione dei mutui per lo stesso scopo».(agg. 10/01 ore 21)

ULTIME NEWS