Cv Volley: emozioni pure nelle Marche
In conclusione di un anno ricco di successi e incredibili emozioni a riempire la collana delle soddisfazioni come ultima perla per l’Asd Civitavecchia Volley la prima esperienza in un torneo internazionale. L’undicesima edizione del “Marche Internetional Volley Cup” è stato per tutta la grande squadra di dirigenti, allenatori e atlete Cv Volley che dal 27 al 29 dicembre hanno dipinto di rossonero i campi di tutto il Piceno, un’esperienza indimenticabile. Tre giorni pieni di grandi emozioni sia dentro che fuori il campo per tutta la grande famiglia rossonera. Fin dal primo giorno è stato un evento al cardiopalma per le ragazze che presso il Teatro Aureo Serpente di Offida hanno partecipato insieme alle altre 66 squadre alla presentazione del torneo. Le grintosissime cv volline si sono battute contro squadre di livello molto elevato senza mai chinare la testa, fronteggiando coetanee provenienti non solo dall’Italia ma anche dalle più lontane Serbia, Argentina, Repubblica Ceca e Olanda. Stupefacente esito del torneo per l’Under 13 che si è classificata quarta, ma anche per le loro compagne d’avventura più grandi dell’Under 16 che sono arrivate dodicesime.
«È stata – dice con una punta di orgoglio la presidente Viviana Marozza – un’esperienza meravigliosa per tutti noi questa partecipazione al torneo, la prima per la nostra società ad un torneo internazionale. Un sentito ringraziamento alla squadra Cv Volley che, mettendosi al servizio delle ragazze come sempre con tanta passione e dedizione, ci ha permesso di vivere questa magica esperienza. Un particolare ringraziamento va però anche ai genitori delle nostre ragazze, sia a quelli che si sono uniti al viaggio sia a quelli che ci hanno seguito in tempo reale via chat, che ci hanno sostenuto e come sempre ripongono molta fiducia in questa nostra società che è ormai sentita da tutti come una famiglia. Grazie soprattutto però alle nostre piccole grandi atlete che ci ripagano con emozioni sempre più forti il duro lavoro che viene svolto sia dentro che fuori il campo».
Inizio positivo anche per la Prima divisione femminile che ha aperto questo nuovo anno con una meritatissima vittoria per 3-0 contro l’Asd Pallavolo Tarquinia. Domenica, infine, si ripartirà dal minivolley, con la prima tappa del Torneone organizzato in casa Cv Volley e che vedrà protagonisti i baby pallavolisti del comprensorio.