Pubblicato il

Torna alla ribalta la catana

Torna alla ribalta la catana

Il ‘‘Corriere della sera’’ afferma che questo accessorio è tornato di gran moda all’estero

TOLFA – Ancora una volta la catana conquista gli onori della cronaca. La borsa di cuoio lavorata dai bravissimi artigiani tolfetani da anni è amata dal grande pubblico di ogni dove e di ogni ceto sociale continua ad attrarre tutti e i mass media non possono non occuparsi di questo accessorio così ambito. (agg. 12/01 ore 10.16) segue

LA CATANA SUI GIORNALI NAZIONALI CON ANNA MARIA TRAVAGLIATI. Nei giorni scorsi a parlare della catana è stata Annamaria Travagliati sul giornale nazionale ‘’Corriere della sera’’. Dopo essersi affermata in Italia negli anni Settanta, adesso è tornata di gran moda all’estero. A dare il via a questo must della moda è stato il sellaio Giuseppe Bartolozzi nell’800 ad uso di molti butteri e contadini e, negli anni delle contestazioni giovanili, è diventata la borsa di molti studenti. Dopo una fase di stallo alla fine degli anni ‘80 la catana è ritornata in auge. Oggi accanto alla Catana classica a Tolfa se ne producono con materiali diversi e in forme diverse e molto apprezzati sono i vari disegni personalizzati sulla parte anteriore della borsa. (agg. 12/01 ore 10.50)

I MODELLI. Gli artigiani tolfetani si stanno superando creando modelli sempre più belli e originali ma con la garanzia di essere sempre, oggi come allora, indistruttibili e col tempo e l’uso acquistano sempre piu’ bellezza e fascino. Il sindaco Luigi Landi con l’amministrazione comunale e gli artigiani stanno lavorando per creare un marchio collettivo per tutelare questo prodotto e promuoverlo.(agg. 12/01 ore 11.20)

ULTIME NEWS