Pubblicato il

Feste per aiutare famiglie in difficoltà

La Melone scuola di solidarietà

La Melone scuola di solidarietà

LADISPOLI – La “Melone” è ormai famosa per la festa danzante di fine anno, che si apre con un valzer che ragazze e ragazzi elegantissimi hanno imparato a ballare durante l’anno, una festa che ormai viene “copiata” da molte altre Scuole con nostro grande piacere. (agg. 13/01 ore 19.57) segue

L’IMPORTANZA DELLE FESTE SCOLASTICHE. Tuttavia se la festa finale dei ragazzi e delle ragazze di terza secondaria di primo grado è ormai un “must”, stanno diventando famose anche le altre feste scolastiche il cui scopo non è soltanto quello socializzante, cioè di stimolo a conoscersi e rispettarsi fra ragazzi e famiglie delle varie classi e di insegnare come ci si comporti in una festa comune, ma anche quello di raccogliere fondi per i ragazzi le cui famiglie siano in difficoltà economiche. Non si tratta “solo” di solidarietà, ma di una scelta didattica specifica.(agg. 13/01 ore 20.30)

LA FESTA DELLA PRIMARIA. Così si è svolta a ridosso del Natale la prima delle feste di quest’anno dell’Istituto: la Festa della Primaria. Nonostante la pioggia scrosciante, l’entusiasmo dei bambini è stato tale da superare ogni avversità.

La festa è stata un vero successo: i giochi e le attività proposte sono state coinvolgenti e i balli finali hanno scatenato l’entusiasmo di tutti i bimbi. Tutta la stanchezza della giornata è svanita in un attimo alla vista di quelle “faccine” che facevano trasparire una totale felicità. (agg. 13/01 ore 21)

ULTIME NEWS