Pubblicato il

Pd: “Grillini diventati bravi a fare propaganda, ma la città è in condizioni disastrose”

Pd: “Grillini diventati bravi a fare propaganda, ma la città è in condizioni disastrose”

Il Partito democratico attacca il M5S e presenta una mozione per riqualificare e salvaguardare la Marina

CIVITAVECCHIA – “Il senso di comunità a Civitavecchia non è mai stato così basso, grillini diventati bravi a fare propaganda, ma la città è in condizioni disastrose”. È l’affondo di Marco Piendibene, sempre più convinto che l’esperienza M5S alla guida della città si sia rivelata fallimentare.

Da capogruppo del Partito democratico ha le idee chiare: “Dicono solo quello che fa comodo, sapete che dopo il fallimento dell’operazione Sgr stanno prevedendo risparmi dalla cessione della gestione idrica ad Acea?”. Il dem non disapprova l’intenzione del sindaco Cozzolino e dell’amministrazione di investire: “Facciano però conoscere il cronoprogramma: dove, come e quando vogliono investire”. Gli fa eco la collega consigliere comunale Paola Rita Stella: “Noi non abbocchiamo alle fanfare che parlano di recupero dell’evasione: una cosa è l’iscrizione contabile, un’altra il recupero reale”.

Definisce ad esempio “ridicola” la riservatezza dei cinque stelle sulla transazione relativa agli Swap: “I cittadini hanno diritto di sapere, questa non è trasparenza”. Stella boccia il fondo immobiliare dei grillini, esattamente come fa il segretario del Pd Germano Ferri: “Siamo nelle mani di un’amministrazione che non sta governando la città, si sta raggiungendo un rilevante degrado culturale che spesso sfocia in episodi gravissimi. Non si investe più nella cultura, non si va oltre il mercatino”.

Spazio alle idee allora, come quella presentata ieri da Mario Michele Pascale: una mozione per rivedere l’utilizzo di Piazza della Vita, evitando in futuro bancarelle ed eventi non previsti dal regolamento. “L’architetto Alfiero Antonini ha già donato alla città un progetto di riqualificazione con realizzazione di una grande fontana da eseguire con fondi privati, il sindaco non si è nemmeno degnato di rispondere”.

ULTIME NEWS