Pubblicato il

Riapre il consultorio a Ladispoli

Inaugurazione per mercoledì 24 alle ore 16,30 in via Bixio  

Inaugurazione per mercoledì 24 alle ore 16,30 in via Bixio  

di DANILA TOZZI

LADISPOLI – Saranno inaugurati mercoledì 24 gennaio, alle ore 16.30, i locali del Consultorio familiare di via Bixio. Dopo aver ripulito e ritinteggiato i muri interni ed esterni e sostituito alcuni arredi da parte dei “Volontari per Ladispoli” i quali avevano operato su segnalazione del delegato alla sanità, Roberto Oertel, è stato lo stesso delegato ad annunciare la novità. (agg. 15/01 ore 22.54) segue

IL CENSIMENTO DELLE STRUTTURE PRESENTI. «Appena ho avuto la delega dal sindaco Grando – ha spiegato Roberto Oertel – ho fatto un censimento delle strutture presenti sul territorio comunale. Non solo il numero, ma soprattutto lo stato in cui versavano. Ebbene, il consultorio familiare è subito risultato tra quelli che necessitavano di un intervento più urgente. Così io stesso, con i Volontari per Ladispoli ed alcuni cittadini che vi si erano recati e mi avevano segnalato la grande professionalità del personale che vi lavora quotidianamente abbiamo messo su una squadra che ha ripulito la struttura». (agg. 15/01 ore 23.30)

IL CONTRIBUTO DEI CITTADINI. «Alcuni dei cittadini che hanno partecipato hanno anche donato degli arredi, mentre il colorificio Max Meyer ha fornito gratuitamente la tinta. I materiali che sono stati impiegati sono stati portati dai volontari e dalle famiglie Nicastro, Riccitelli e Tedeschi. La Asl R, 4, oltre ad averci autorizzato, prevede di completare la tinteggiatura esterna a breve».  (agg. 15/01 ore 23.50)

ULTIME NEWS