Pubblicato il

Maratona di lettura al Classico

Maratona di lettura al Classico

Maccarese si ‘‘illumina d’immenso’’ per la Notte Bianca. La soddisfazione della dirigente Antonella Maucioni

MACCARESE – Maratone di lettura, recitazioni teatrali, spettacoli musicali e di danza, incontri con gli autori, mostre fotografiche, cortometraggi e cineforum hanno caratterizzato la Notte Nazionale del Liceo Classico.(agg. 17/01 ore 11.58) segue

L’INIZIATIVA. All’iniziativa promossa dal Ministero dell’Istruzione, hanno aderito circa 400 licei classici di tutta Italia, con il coinvolgimento di migliaia tra dirigenti, docenti e studenti.
Nel corso della serata le scuole aderenti hanno aperto le loro porte a tutti i cittadini. Ciascun istituto ha personalizzato le sue iniziative grazie anche al protagonismo degli alunni, stimolando anche un modo alternativo e innovativo di fare scuola.
Il Leonardo da Vinci di Maccarese, per il quarto anno ha partecipato alla Notte bianca con un programma ricco di eventi e iniiziative.(agg. 17/01 ore 12.30)

LE INFORMAZIONI SUGLI INDIRIZZI DI STUDIO E I PROGETTI ERASMUS. Dopo il benvenuto del Dirigente scolastico, prof.ssa Antonella Maucioni, si è passati alle informazioni sugli indirizzi di studio a cura dei docenti, ai Piccoli esperimenti meteo, condotti dal colonnello Francesco Laurenzi e Laura Patrioli, agli incontri sulla Vita delle api e le Piogge acide.
A seguire, la presentazione dei progetti Erasmus, della web radio scolastica e del giornalino d’istituto “La voce del Leonardo”, dell’atelier di scrittura in lingua spagnola “Érase una véz” e lo spettacolo teatrale “Questa terra sarà bellissima “ di Giovanni Anfuso, con Liliana Randi .
Chiusura con una movimentatissima Caccia al tesoro a squadre nei locali della scuola, l’esibizione del trio musicale Perchivò con “Il teatro-canzone di Giorgio Gaber” e la lettura, in simultanea con la rete dei Licei classici italiani, del brano omerico Inno a Selene.(Agg. 17/01 ore 13)

ULTIME NEWS